NA25/1/20 presso Club 55 Diego Macario presenta “Musica Ammore e Ccorne”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo

Comunicato

Sabato 25 gennaio 2020 alle ore 20:30 nella splendida ed elegante location, in stile della “belle époque”, del Club 55 (via Toledo, 55), va in scena lo spettacolo di Diego Macario: “Musica Ammore e Ccorne”; un viaggio musicale tra le più celebri “macchiette” – un genere quasi scomparso dai maggiori palcoscenici partenopei, ma che rappresenta ancora un importante patrimonio culturale e di tradizione – attraverso aneddoti e doppi sensi, sui sentimenti legati all’amore: il desiderio, la passione, la gelosia e ovviamente le… corna. L’artista interagirà con il pubblico, attraverso interventi comici, facendo riscoprire vizi, virtù e i complessi del “maschio” di coppia rappresentato, allora come oggi, le più belle ed intramontabili opere dell’avanspettacolo di un tempo.

La serata, organizzata dal Club 55, sarà accompagnata da un gustoso aperitivo di “benvenuto” per tutti gli ospiti che parteciperanno, durante l’intervallo tra il primo e secondo tempo.

Ospite d’onore della serata, la grandiosa Lucia Cassini un artista di tutto rispetto, con uno straordinario curriculum alle spalle; una, forse l’unica vera “macchiettista” donna, considerata a livello mediatico la “Totò al femminile” che ha fatto, e ancora fa, la storia della nostra tradizione a livello nazionale tra teatro, musica e televisione

Note di regia: la classica “macchietta” napoletana, fa parte di un importante patrimonio culturale partenopeo. Sin dai primi del ‘900 ad oggi, attraverso i grandi autori delle più celebri canzoni umoristiche napoletane e straordinari interpreti, questo genere considerato spesso di “nicchia”, ancora riesce a far divertire la stragrande maggioranza di pubblico di tutte le età restando, come ogni grande “classico”, un intramontabile “ever green”. Mai come oggi, è necessario “tutelare” questo patrimonio artistico che deve continuare ad essere tramandato soprattutto alle prossime generazioni. Lo spettacolo è stato concepito per dare, prevalentemente, una valenza “culturale” oltre che di ironia e divertimento al pubblico.

Adattamenti e regia: Diego Macario

Arrangiamenti musicali: Biagio Terracciano

Una produzione: DieMme Teatro Eventi ETS

Evento in collaborazione con Club 55

Evento su facebook https://www.facebook.com/events/580354429177495/

Prenotazione obbligatoria al: 0815523977 – 3395309129 (anche What’s App) mail club55napoli@gmail.com

Pubblicato da Alberto Del Grosso

Giornalista Garante dei Lettori

del giornale Positanonews

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »