Il ministro Bonafede a pranzo al ristorante “La Cambusa”: “Positano è stupenda”

Il ministro della giustizia Alfonso Bonafede si trova a Positano. In questi minuti, infatti, sta pranzando presso lo storico ristorante “La Cambusa”. Noi abbiamo avuto modo di incontrarlo e possiamo dire, sinceramente, che siamo rimasti piacevolmente sorpresi per la sua disponibilità e cordialità. “Positano è stupenda”, ha dichiarato.

Originario di Mazara del Vallo, Bonafede è entrato nel 2006 a far parte del gruppo degli “Amici di Beppe Grillo” del Meet-up di Firenze. Con la formazione del Governo Conte I è nominato ministro della giustizia, incarico che ricopre anche nel Governo Conte II.

Quest’ultimo, ricordiamo, è composto da una coalizione scaturita da un accordo tra Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Italia Viva e Liberi e Uguali con l’appoggio anche del MAIE in seguito alla crisi che ha portato alle dimissioni del governo Conte I. Dai colori tradizionalmente adottati dai partiti e analogamente al precedente governo “giallo-verde”, il governo è spesso chiamato dalla stampa “governo giallo-rosso”. Il governo ha ottenuto la fiducia della Camera dei deputati il 9 settembre 2019 con 343 voti favorevoli, 263 contrari e 3 astenuti (i deputati della SVP)[2]. Il giorno successivo ha ottenuto la fiducia del Senato con 169 voti favorevoli, 133 contrari e 5 astenuti (Gianluigi Paragone del M5S, Matteo Richetti del PD e i 3 senatori della SVP).

Commenti

Translate »