Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Costa d’Amalfi, riapre la Statale: la Tramonti-Maiori una priorità solo nelle emergenze?

Sopralluoghi (dicesi passerelle politiche) sui luoghi della frana, 10 milioni di euro per le solite gallerie in Costiera promesse da anni (ma non sono gli stessi soldi messi per la loro progettazione, in vista delle Politiche 2018?) e una riapertura lunedì (oggi, ndr) che fa felice tutta la Costiera. Ma l’alta costiera? Non esistiamo per il Vicepresidente della Regione e il Capo della Protezione Civile? Non ho udito o letto una parola per la provinciale che attraversa Tramonti e il Valico di Chiunzi, di prioritaria utilità anche in questa emergenza, ma lasciata a sé stessa quando si tratta di sistemare il manto stradale.

Intanto i lavori di completamento del collettamento fognario tardano a concludersi, dopo aver prodotto un disastro a cielo aperto, eppure anche questo intervento è stato finanziato dalla Regione. Il Comune tace e acconsente su questo operato molto discutibile, tanto la palla balza alla provincia per asfaltare.

Vogliamo poi parlare del bilancio delle frane e del maltempo di dicembre a Tramonti? Abitati isolati (per l’interdizione delle strade Carbonaro e Ferriera), il crollo di un rudere (che presumo sia di proprietà della famiglia Cuomo, ma questo è solo un minuzioso dettaglio) con tre famiglie evacuate e oltre 3 mila euro di rattoppi in asfalto pagati dalla nostra collettività. Ma a Tramonti (che scopro in provincia di Caserta, grazie alla Rai) è come se nulla fosse accaduto…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Beta

    La strada Tramonti-Valico di Chiunzi-Corbara è di fondamentale importanza, per l’intera Costiera Amalfitana, dato che riesce ad alleggerire il traffico, di oltre il 30% circa.
    Lasciarla nelle condizioni attuali, costituisce un pericolo per gli automobilisti che la percorrono.
    Non solo è necessario metterla in sicurezza ma anche renderla decorosa agli occhi dei turisti, che giungono in costiera da questo varco!