Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Coronavirus, studentessa veneziana bloccata a Wuhan

Più informazioni su

Petra Vidali, studentessa veneziana di 24 anni, si trova nei college della Huazhong University of Science and Technology, la più importante università della metropoli capoluogo della provincia dello Hubei.

Siamo rinchiusi – racconta – le autorità dell’università hanno messo a disposizione degli studenti, mascherine, sapone e un termometro per l’autodiagnosi.”

La ventiquattrenne veneziana è arrivata in Cina dopo aver frequentato l’istituto Algarotti, aver studiato all’Università di Ca’ Foscari laureandosi in Lingue orientali per poi lavorare come receptionist in uno dei migliori alberghi di Venezia. Attualmente frequenta una delle università più importanti di Wuhan, “epicentro” della diffusione del coronavirus che ha causato 26 vittime e 830 contagi in Cina. Motivo per cui agli studenti e il personale sono messi a disposizione tutti gli strumenti per evitare un contagio di massa.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.