Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Castellammare di Stabia. Ancora uno smottamento lungo la statale SS 145 Sorrentina, si attendono interventi per la messa in sicurezza

La Strada Statale 145 Sorrentina è percorsa ogni giorno da migliaia di mezzi anche perché permette di raggiungere velocemente la penisola sorrentina. Nei giorni scorsi nel tratto a confine tra Castellammare di Stabia e Vico Equense si sono verificati degli smottamenti nella collina sovrastante. Le foto hanno fatto velocemente il giro del web e la gente è chiaramente preoccupata per la sicurezza. Da Palazzo Farnese, fino a questo momento, sembra non essere stato ancora adottato alcun provvedimento ma si sta cercando di individuare quale strada seguire per evitare che la viabilità possa essere compromessa da altri eventuali smottamenti. Negli scorsi mesi, dopo il crollo sulla strada di detriti e pietrame, vennero effettuati dei lavori per la messa in sicurezza che comportarono la chiusura della Statale per alcuni giorni.

Oggi, però, si è verificato un nuovo smottamento, di lieve entità, che potrebbe compromettere la regolare viabilità. Si spera, quindi, che al più presto si effettuino i dovuti interventi per garantire la sicurezza delle migliaia di viaggiatori che ogni giorno percorrono la Statale 145.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.