Capri. Costituita “Atex Isola di Capri”

Ieri  si è costituita” Atex Isola di Capri”in rappresentanza del settore extralberghiero e del suo indotto nei Comuni di Capri e Anacapri

“Abbiamo deciso con un gruppo di operatori di Capri e di Anacapri” di costituire ‘Atex Isola di Capri’

È un momento molto importante perché riteniamo che il settore extralberghiero e il relativo indotto debbano svilupparsi e strutturarsi, in primis nelle località turistiche più famose e prestigiose del mondo.

E l’isola di Capri è la regina del turismo nel mondo.

‘Atex Isola di Capri’ rappresenterà la voce del sistema ricettivo del turismo individuale attraverso una metodologica azione di proposta e partecipazione attiva.

Svolgerà il suo ruolo  dedicando attenzione alle priorità del territorio.

Svolgerà  una continua azione di informazione, comunicazione e formazione finalizzata alla crescita qualitativa degli operatori del settore accompagnata da consulenze, convenzioni, organizzazione di specifiche iniziative territoriali.

Avrà un confronto costruttivo e costante con le Amministrazioni Comunali di Anacapri e Capri

‘Atex Isola di Capri’ raggruppa alcuni operatori di Capri e Anacapri operando  ovviamente con le finalità su descritte.

Il presidente ‘Atex Isola di Capri’ è il signor  Graziano D’Esposito.

La nostra associazione Atex, molto attiva in Penisola Sorrentina è da poco presente anche a Positano, con Capri “copre” le principali localita turistiche Campane

Siamo un’associazione di rappresentanza che ha la finalità di dare voce al sistema ricettivo del turismo individuale attraverso una metodologica azione di proposta e partecipazione attiva.

Abbiamo la consapevolezza delle potenzialità e delle criticità del settore che rappresentiamo e soprattutto della indispensabilita’di un dialogo continuo e costruttivo con le Amministrazioni Comunali.

Personalmente mi sto dedicando a questo obiettivo con grande entusiasmo, forte della mia esperienza consolidata in ruoli di rappresentanza associativa essendo stato Presidente Confindustria Campania Piccola Industria, Presidente Confapi, Vice Presidente Unione degli Industriali di Napoli, Presidente Abbac Penisola Sorrentina.

Occorre essere uniti per dare forza a un settore strategico costituito da piccole realtà “

Commenti

Translate »