Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cane spiaggiato ad Ischia: era rinchiuso in una cassetta e in decomposizione

Gesto disumano ad Ischia, dove un cane è stato ritrovato spiaggiato e, ciò che rende ancora più sconvolgente il fatto è che l’animale sia stato chiuso in una gabbia artigianale: la “prigione” era stata costruita utilizzando due cassette ortofrutticole tenute insieme con dello spago.

Dei passanti, che si trovavano sulla spiaggia, hanno notato l’oggetto che si era arenato ed hanno rinvenuto al suo interno la carcassa di un cucciolo di cane in avanzato stato di decomposizione.

L’avvenimento è stato subito segnalato e comunicato al servizio veterinario dell’Asl Napoli 2 Nord e alla guardia costiera di Ischia. Ancora da stabilire se l’animale sia stato rinchiuso e gettato in mare già morto o se, come ipotizzato, sia stato costretto a perire dopo una terribile agonia all’interno di quella gabbia costruita per l’intento.

Purtroppo sarà quasi impossibile rintracciare il responsabile di tale gesto, e ciò accresce ancor di più il disprezzo verso coloro che maltrattano delle povere creature indifese.

Foto: Michele Schiano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »