Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi. Comincia il gemellaggio tra il Marini-Gioia e la Hopkins School di New Haven

Più informazioni su

Ha ufficialmente preso il via il gemellaggio tra l’istituto Marini-Gioia di Amalfi e la Hopkins School di New Haven. Gli alunni del Liceo Linguistico e dell’Istituto Turistico, sotto l’attenta guida della prof.ssa Marisa Lavecchia, intrecceranno delle relazioni, per il momento, virtuali, in attesa di visitare oltreoceano i loro coetanei americani.

Il progetto è stato voluto dalla Dirigente Solange Sabina Sonia Hutter e dalla prof.ssa Teresa Picarazzi della Hopkins School, con lo scopo di rafforzare le competenze linguistiche dei ragazzi, e di far conoscere la più numerosa comunità di amalfitani in terra d’America. Gli studenti della Costiera avranno la possibilità di approfondire le proprie conoscenze linguistiche e culturali.

Il legame tra Amalfi e New Haven, inoltre, non è cosa nuova. Lo scorso ottobre, una delegazione di discendenti di famiglie originarie del paese capofila della Divina emigrate proprio nella cittadina americana, ha incontrato il sindaco Daniele Milan, con la volontà di raccontare la vita della moderna enclave amalfitana negli Stati Uniti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.