Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Agerola, carabinieri scoprono discarica abusiva a Bomerano

I Carabinieri di Agerola hanno effettuato un’operazione nella frazione di Bomerano. Gli uomini del comandante Luigi Mascolo hanno scovato una discarica abusiva in via sant’Antonio Abate: nella fattispecie sono stati trovati materiali di risulta, non pericolosi, in quello che risulta essere un vero e proprio sito di stoccaggio. I militari hanno posto i sigilli al locale.

Ricordiamo che lo smaltimento dei calcinacci e in generale materiali di risulta è connesso ad una serie di normative previste dalla legge proprio con lo scopo di evitare l’inquinamento ambientale. La legge sullo smaltimento dei calcinacci è molto dura e va rispettata nei dettagli. Infatti, lo smaltimento dei rifiuti speciali ed in particolare, i calcinacci che sono connessi alle lavorazioni edili deve sempre essere garantito nel rispetto della norma. I cittadini devono essere tutelati, da un punto di vista ambientale, soprattutto per garantire qualunque prevenzione del rischio per la salute e per la pubblica incolumità.

Continuano i controlli sul territorio, quindi, per quanto riguarda lo sversamento illecito di rifiuti. Ben più grave fu la scoperta dello scorso anno, a marzo, sulla statale che collega Pimonte e Agerola, dove vennero trovati materiali di ogni tipo, tra questi anche lamiere di eternit. Le forze dell’ordine si attivarono per bonificare l’area.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »