VIOLENZE SU MINORE NEL CASERTANO

Più informazioni su

Botte e violenze a bimbo 5 anni

Arrestati madre e zio. Anche nonno era complice

NAPOLI, 12 DIC –

Forti e grandi applausi al lavoro compiuto dai carabinieri alla ricerca dei colpevoli i che  hanno brutalmente picchiato un bambino.  In un nucleo familiare con notevoli problemi, forti disagi e botte nei confronti di un bambino salvato dalle denunce delle maestre e poi dal lavoro certosino dei carabinieri.

Un bambino di 5 anni veniva picchiato dai familiari con bastoni e manici di scopa, umiliato continuamente, senza essere mai chiamato per nome in un piccolo centro del casertano. La vicenda si è conclusa con l’arresto della madre di 30 anni e dello zio di 34 anni, eseguito dai Carabinieri. Il nonno, un 53enne, che conviveva con i figli ed il nipote, è stato raggiunto da ordine di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla vittima. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Napoli Nord. Sono state due insegnanti della scuola dell’infanzia frequentata dal piccolo ad accorgersi dei lividi sul suo corpo.
È così partita una segnalazione ai Carabinieri. La Procura ha disposto l’installazione di telecamere e le violenze domestiche sono emerse in tutta la loro crudezza. Il piccolo veniva strattonato, preso a schiaffi e calci, a bastonate, offeso e minacciato, soprattutto da madre e zio. Il nonno non interveniva: una volta ha partecipato alle ‘punizioni’.

Più informazioni su

Commenti

Translate »