Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense. Progetto “Cittadinanza attiva”: gli studenti incontrano il maestro di Taekwondo Andrea Cuomo

Ieri nella sede di S. Maria del Toro (istituto alberghiero), i ragazzi coinvolti nel progetto Cittadinanza attiva svolto dalla prof.ssa Cuomo Elisabetta, hanno incontrato Andrea Cuomo, istruttore di MMA (Arti marziali miste). Andrea Cuomo ha partecipato a diverse gare nazionali ed internazionali conseguendo il 4° posto nelle gare nazionali di Taekwondo.
I ragazzi hanno fatto riscaldamento, stretching, tecniche di base, colpitori, esercizi in coppia e schivate.
Il Taekwondo non è solo uno sport ma è un’Arte Marziale molto formativa per bambini e ragazzi, poichè l’allenamento è trasmesso come un gioco e ciò aiuta a socializzare e integrarsi nel gruppo. Inoltre attraverso esercizi mirati di coordinazione e forza, si acquista maggior consapevolezza del proprio corpo e si migliorano le  proprie capacità di coordinazione, psicomotorie e cognitive. Taekwondo, l’allenamento bambini, insegna valori quali rispetto (nei confronti prima del maestro e successivamente della società), disciplina e amicizia (attraverso la condivisione e socializzazione nel gruppo di allenamento).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.