Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Teuccio Lembo ci ha lasciati: Minori tutta piange

Un grande dolore per Minori e non solo è la scomparsa di Matteo Lembo “teuccio”. Lo sport (particolarmente il calcio), la scuola, il sociale : tutti sono rattristati.
Abitava in gioventù una casa sulla spiaggia dove si faceva trovare da noi coetanei subito dopo pranzo, giocherellando con l’immancabile pallone, suo compagno. Ed il pallone lo ha reso famoso in Provincia a suo tempo perchè bomber della Battipagliese prima e della Paganese dopo. Tedoforo del tratto di strada che attraversa Minori in occasione delle olimpiadi romane ed istruttore , senza retribuzione, dei pulcini di scuola minorese.
Lo ricordo accovacciato in una garitta di legno a dirigere il traffico ( quando il suo papà si assentava) automobilistico all’angolo tra via Roma e via Vittorio Emanuele a Minori quando fu costruito il diversivo del torrente locale.
Poi l’ufficio di segreteria della scuola Media lo tenne impegnato per anni, fino alla pensione; dopo passò a dare una mano negli ultimi anni al laboratorio dell’ottima pasta fresca della figlia al largo solaio dei Pastai.
Tutti increduli per questo improvviso accadimento causato da un inspiegabile malore.
Noi coetanei lo ricdordiamo sempre affettuoso, pervaso da assoluta serietà e semplicità. Ultimamente ci vedevamo spesso perchè usava parcheggiare la sua auto nei pressi di casa mia.

Le più sentite condoglianze alla cara moglie ed ai figli ed al fratello Rino ed alla sorella Lietta da Gaspare e da tutta la redazione di Positanonews.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Peppe Ferraioli

    Ciao Mister ti porterò sempre nei miei ricordi. Hai allenato il Praiano dove io giocavo. Sei sempre stato la bandiera di noi tutti con una forza incredibile.
    Spero che da lassù tu possa sempre guidarci.
    Peppe Ferraioli

  2. Scritto da Gaspare Apicella

    Funerali domani venerdi nella basilica di santa Trofimena alle ore 11- questo pomeriggio riposa nell’arciconfraternita a Minori.