Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Giornate Professionali di Cinema: oggi anche Peppino Di Capri all’Hilton

L’accensione dell’Albero di Natale, in Piazza Tasso. Live di Peppino Di Capri all’Hilton. Al Tasso, Giuseppe Alessio Nuzzo e Cristina Donadio presentano il cortometraggio “La scelta” poi l’anteprima di “Alessandra, un grande amore e niente più” di Pasquale Falcone, in sala con Sergio Muniz, Sara Zanier, Pietro De Silva, Rosaria De Cicco, Giacomo Rizzo.

Intensa e ricca di appuntamenti la prima giornata delle Giornate Professionali di Cinema che aprono oggi, lunedì 2 dicembre, le porte dell’Hilton di Sorrento agli oltre 1200 operatori italiani e stranieri accreditati. Nel primo pomeriggio, alle 15, si inaugura il Magis (il mercato delle tecnologie e dei servizi per il cinema) poi, alle ore 17.30, il saluto dei Presidenti ANEC e ANICA sarà preceduto da un live di Peppino Di Capri, che interverrà anche in serata al Cinema Tasso (ore 21.30) alla proiezione del il film “Alessandra, un grande amore e niente più” di Pasquale Falcone, anche lui in sala con gli attori Sergio Muniz, Sara Zanier, Pietro De Silva, Rosaria De Cicco, Giacomo Rizzo.

Molto attesa, soprattutto dai piccoli, la tradizionale festa a tema per l’accensione dell’albero di Natale, in programma lunedì 2 alle ore 17 in Piazza Tasso che quest’anno è realizzata in collaborazione con Universal Pictures per il lancio del film “Last Christmas” di Paul Feig. Sempre al Tasso lunedì 2, alle 18,  la proiezione del “cult” per ragazzi “I Goonies” di Richard Donner, restaurato in 4K, e alle ore 21, il regista Giuseppe Alessio Nuzzo e l’attrice Cristina Donadio presenteranno in anteprima il cortometraggio “La scelta”.

Tra il centro congressi dell’Hilton, il Cinema Tasso ed altri spazi della Città, la manifestazione accoglie il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica nazionale attraverso il quale le case di distribuzione, insieme ai produttori, ai registi ed agli attori, rendono noti tutti i film in uscita nella nuova stagione.

Proiezioni, anticipazioni, incontri, convegni, fino a sabato 7 dicembre,  animeranno l’appuntamento autunnale che unisce il cinema italiano nell’evento organizzato dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con la collaborazione dell’ANICA e il sostegno del Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.