Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

PENSIONATI IN PIAZZA ANCHE A SALERNO CONTRO LE TASSE

Più informazioni su

Così come in altre province campane, anche Salerno oggi ha ospitato un presidio “al fine di sollecitare il governo a dare risposte alla condizione di difficoltà in cui versano milioni di pensionati italiani”.
“L’iniziativa – dichiara Franco Tavella segretario generale dello Spi Cgil Campania – é mirata ad inserire nella manovra economica l’abbassamento delle tasse anche per i pensionati italiani che contribuiscono in maniera significativa alla fiscalità generale. Si tratta di 16 milioni di pensionati che non possono essere ignorati”. “Inoltre – continua Tavella – è necessario promuovere una legge sulla non- autosufficienza dando così risposte a migliaia di pensionati non autosufficienti ed alle loro

famiglie”. “Ci sembra questa – conclude Tavella – una legge di civiltà che può dare un aiuto concreto a tantissime persone ed alle loro famiglie che vivono in solitudine una condizione di straordinaria difficoltà, provocando gravi disagi, sofferenze, esclusione sociale ed impoverimento”.

MONICA DI MAURO TVOGGISALERNO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.