Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Penisola Sorrentina. Attivo un servizio di trasferimento quotidiano gratuito per pazienti oncologici verso gli ospedali di Napoli

Più informazioni su

ATTIVO UN SERVIZIO DI TRASFERIMENTO QUOTIDIANO GRATUITO PER I PAZIENTI ONCOLOGICI DELLA PENISOLA SORRENTINA VERSO GLI OSPEDALI NAPOLETANI. Il CALT, Centro Assistenza Lotta Tumori con sede centrale presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli, associazione di volontariato riconosciuta dalla regione Campania già dal febbraio 1997, ha attivato un servizio di trasporto gratuito per pazienti onco-ematologici della Penisola Sorrentina diretti verso gli Ospedali di Napoli per permettere loro di effettuare le terapie prescritte. Grazie all’ausilio di volontari, dal Lunedì al Venerdì, sarà possibile per i pazienti oncologici della Penisola Sorrentina essere prelevati direttamente dai propri domicili ed accompagnati presso i centri ospedalieri di Napoli permettendo di alleggerire le difficoltà economiche e/o familiari che la malattia comporta. Attualmente sono stati già effettuati numerosi interventi. Presso la Farmacia Elifani di Meta Giovedì 19 e Venerdì 20 Dicembre p.v. si svolgeranno le giornate di informazione e solidarietà a favore del CALT, nelle quali verrano illustrate le caratteristiche del servizio e per ampliare sempre di più questo servizio, facendolo conoscere a quante più persone possibili. Chi lo riterrà opportuno potrà sostenere con il proprio contributo questa lodevole iniziativa a vantaggio di chi presenta difficoltà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.