Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. Biblioteca Universitaria. Visita guidata teatralizzata

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – Visita guidata teatralizzata alla Biblioteca Universitaria di Napoli, il 07.12.2019.

Il Direttore della Biblioteca Universitaria di Napoli, Raffaele De Magistris, invita alla visita guidata teatralizzata che si terrà sabato 7 dicembre, alle ore 10.00.

La performance teatrale dal titolo: Gli anni difficili. Le vicissitudini della Biblioteca Universitaria di Napoli nel corso della seconda guerra mondiale, è curata dallo scenografo e docente Tonino di Ronza e dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Musicisti, attori professionisti e non accompagneranno i visitatori in un periodo storico particolarmente travagliato anche per la biblioteca e il personaggio della ex direttrice di allora Maria Giuseppina Castellano Lanzara, che fu determinante per le sorti dell’istituto e del patrimonio bibliografico, sarà al centro di questo viaggio nel tempo.
La visita è gratuita, ma è necessario prenotarsi inviando una mail a:
bu-na.promozioneculturale@beniculturali.it oppure con un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/BUNNapoli

In allegato la locandina

Diventa mecenate della cultura.
Sostieni il nostro progetto Un Tesoro di biblioteca e visita il sito Art bonus https://artbonus.gov.it/biblioteca-universitaria-di-napoli.html

Da non perdere.

Maurizio Vitiello


INFO:

Ufficio Comunicazione Istituzionale e Promozione Culturale
Biblioteca Universitaria di Napoli
Via Paladino 39 – 80138 Napoli
bu-na.promozioneculturale@beniculturali.it
Tel. 0815517025
Fax 0815528275

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.