Musica. Novità. Suono Libero Music presenta “Opportunità”, il singolo di Fabrizio Coppola. foto

Più informazioni su

    Segnalazione di Maurizio Vitiello – “Opportunità”, il singolo di Fabrizio Coppola.

    Il videoclip di “Opportunità”: https://youtu.be/8QfLsuqJ0gI
    Suono Libero Music presenta Opportunità, il singolo di Fabrizio Coppola.

    sabato 14 dicembre 2019, ore 16
    Suono Libero Music
    Via Aniello Falcone 52, 80127, Napoli

    Si intitola Opportunità ed è il primo singolo di Fabrizio Coppola, cantautore partenopeo classe ’86, prodotto dall’etichetta discografica indipendente Suono Libero Music.
    E saranno proprio gli spazi della casa di produzione, in Via Aniello Falcone 52, a ospitare la presentazione del brano sabato 14 dicembre, ore 16, in occasione del Christmas Party

    Il videoclip della canzone, con regia di Claudio D’Avascio e protagonista femminile la giovanissima attrice e youtuber Gemma Cocca, è una spy-story ambientata per le strade del Vomero, il cui protagonista è l’artista stesso: «Nel video impersono un investigatore stile Crockett di Miami Vice che, attraverso varie peripezie, rincorre invano una ragazza. Desideravo comunicare allo spettatore -continua Coppola- che bisogna essere sempre positivi e farsi trovare pronti alle occasioni che, all’improvviso, accadono. A volte per cambiare o migliorare la nostra vita serve poco, basta solo avere le antenne connesse con le frequenze delle opportunità che ci arrivano».

    Il brano è vestito con un sound anni ‘80 dal producer Nando Misuraca che ha sposato il progetto di Coppola e con lui sta lavorando all’Ep di prossima uscita: «È un ragazzo volenteroso e dotato di un’ottima penna autorale –racconta Misuraca- scrive pop in maniera fluida, trovando sempre spunti interessanti e questo, a mio avviso, è la sua caratteristica più interessante, in un panorama musicale costellato da canzoncine spesso banali».

    Fabrizio Coppola è, come egli stesso ama definirsi, cresciuto a pane e telefilm americani e questa sua passione si traduce perfettamente nella sua produzione musicale che trasuda di quell’epoca d’oro fatta di groove elettronici e suoni, per lo più sintetici, perfettamente incastonati tra di loro: «La musica si è fermata lì per quanto mi riguarda. Passavo ore e ore registrando decine di casette sull’impianto stereo nella mia cameretta, ascoltando grandi artisti come George Michael (di cui è stato voce solista di una nota tribute band), Stevie Wonder, Elton John, Michael Jackson ed i Queen». Ma oltre a questi colossi della musica per Coppola gli artisti-cool sono soprattutto loro: «Penso a band come Gazebo, Tears from Fears, Fine Young Cannibals, Yes, Genesis, Alpaville, o solisti come Brian Ferry, Mr Mister, Phil Collins. Devo a loro, e alla musica dance dei primi anni ’90, il mio sound».

    Suono Libero Music

    Etichetta Discografica, Edizioni Musicali, Scuola di Formazione
    Via Aniello Falcone 52, 80127, Napoli
    Tel: 0812391410
    Mobile: 3512167918
    Mail: info@suonoliberomusic.com
    Site: www.suonoliberomusic.com

    Ufficio Stampa:
    Francesca Panico – SLM
    francescapanico.art@libero.it

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »