Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Condoglianze

Minori addolorata per la perdita di Gaspare Apicella: maestro di vita e non solo

Ieri sera si è spento un grande punto di riferimento di tutta Minori e della Costiera Amalfitana, Gaspare Apicella di anni 82. Gaspare, ovvero “Il Professore” è stato grande promotore della crescita culturale e sociale di Minori grazie alle sue preziose dottrine non solo dovute al mestiere di insegnante, ma anche per vere e proprie lezioni di vita, una vita dedicata con passione al suo lavoro tramite il quale ha educato centinaia di minoresi. Dopo il pensionamento dalla scuola Gaspare si era dedicato anima e corpo alla freuenza assidua della Parrocchia di santa Trofimena, per la quale aveva una estrema devozione, aiutando i parroci che si sono susseguiti, quotidianamente. Poi, man mano, il gravame dei pesanti fardelli che inaspettatamente la vita obblighi a sopportare, la malattia, lo hanno inesorabilmente condotto a dover percorre l’ultimo cammino della sua vita, terminata purtroppo ieri sera.

Ora i nostri pensieri vanno alle due figlie Trofimena e Concetta, che hanno perso il padre. In questi casi, le parole sono e restano l’unico veicolo per far sentire la propria vicinanza a chi ha appena perso qualcuno di importante. Noi di Positanonews siamo vicini a Trofimena e Concetta, in questo momento di grande sconforto, e ci stringiamo in cordoglio attorno a tutta la famiglia Apicella, le  nipoti Lucia e Maria Giovanna, le sorelle Giuseppina e Trofimena, il fratello Raffaele, cognati, generi e parenti tutti.

La salma dell’estinto sarà trasferita oggi presso la Chiesa di Santa Lucia, mentre i funerali avranno luogo domani, mercoledì 4 dicembre alle ore 9:00 presso la Basilica di Santa Trofimena.

gaspare apicella

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.