Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Trema ancora la Campania: 4 scosse in 90 minuti nel Golfo di Policastro

E’ ancora terrore negli occhi dei cittadini della Campania e parte della Calabria. La terra trema ancora, questa volta con uno sciame sismico nella zona del Golfo di Policastro tra Sapri e la Calabria. Ben 4 scosse in 90 minuti, quelle registrate dalla Sala Sismica dlel’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La prima scossa magnitudo 2.3 è stata registrata alle 6:57 di questa mattina, con 8 km di profondità. Ha seguito una seconda scossa di magnitudo 2.5 circa 5 minuti dopo, con una profondità di 6 km, seguita poi dalla terza di magnitudo 2.2 dopo pochi istanti.

Alle 8.16, circa un’ora e mezza dopo la prima scossa, arriva quella più violenta di magnitudo 3.1 ad una profondità di 11 km. Recentemente è stato registrato uno sciame sismico in una zona approssimativamente come quella di stamane. Entrambe le serie di scosse hanno visto incolumi i cittadini, poiché avvenute distanti dalla costa.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.