Meteo, da domani previsto peggioramento condizioni atmosferiche previsioni

Solo un fuoco di paglia. La giornata di oggi è stata soltanto una leggera tregua da un maltempo che si abbatterà su tutta l’Italia, Campania inclusa. Da domani, infatti, tornerà il maltempo: le condizioni del tempo, infatti, sono destinate nuovamente a peggiorare. Nonostante quest’oggi il meteo sia migliorate su praticamente tutto il Belpaese, da domani tornerà il maltempo.

Nella fattispecie, continueranno a soffiare forti venti di Libeccio specialmente sul lato tirrenico dove si registreranno locali mareggiate. Tornano piogge e temporali, in particolare sui comparti centro-orientali del Nord, ancora una volta sulla fascia centrale e settentrionale tirrenica e sulla Sardegna.

Forti piogge saranno possibili soprattutto in Toscana, Umbria, Lazio e fino alla Campania. Andrà meglio sul resto del Sud e sulla fascia adriatica centro meridionale, nello specifico dalle Marche fino alla Puglia. Su questi settori avremo anche un tipo di clima più mite rispetto al resto del Paese; mercoledì 6 il peggioramento si estenderà anche al Sud. Si prevedono generali condizioni di instabilità con piogge e rovesci intermittenti, anche a sfondo temporalesco e localmente intensi sulla Sicilia, fenomeni meno frequenti su Molise e Puglia centro settentrionale. Temperature in generale diminuzione. Venti tesi o forti meridionali con mari molto mossi o agitati.

Commenti

Translate »