Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meta, pratiche condono edilizio: il Comune incarica segretario municipale come responsabile

Pratiche condono edilizio, il Comune di Meta si muove. E’ stato nominato, infatti, il segretario comunale Deborah De Riso come responsabile del Settore Condono incardinato nel Dipartimento 2 settore 3 fino alla data del 31 Dicembre 2019. Un incarico ad interim, quindi, per cercare di mettere un po’ di ordine in un settore in cui il lavoro non manca, anzi.

Un mese fa circa il Comune aveva indetto la procedura pubblica per l’assunzione di esperti per la formazione di un vero e proprio elenco finalizzato all’affidamento dei servizi di istruttoria e definizione delle pratiche di condono edilizio. Non è prevista, in tal senso, la predisposizione di graduatorie e l’inserimento nello stesso elenco non comporta, in nessun caso, alcun diritto da parte del candidato ad ottenere l’affidamento di incarichi.

Il lavoro dei professionisti ruoterà attorno alle varie fasi del procedimento istruttorio. In particolare, alla relazione istruttoria tecnico-amministrativa preliminare per la verifica di ammissibilità della domanda di condono edilizio, mediante l’esame di documentazione allegata all’istanza, conformità e completezza rispetto alle previsioni di legge, agli strumenti urbanistici, alla presenza di vincoli; la localizzazione del manufatto abusivo; il confronto con eventuali atti del Servizio Antiabusivismo ed Edilizia Privata per l’accertamento dell’epoca di realizzazione dell’abuso e la corrispondenza catastale.

L’affidamento del servizio avverrà con determinazione del Funzionario Responsabile del Dipartimento 2/3, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza e sarà regolato da convenzione con cui verranno fissate le modalità, i tempi ed il corrispettivo per l’espletamento dell’incarico. La stipula è, comunque, subordinata al positivo esito delle verifiche delle dichiarazioni prodotte,
nonché all’accertamento della regolarità contributiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marinella Alba

    Peccato che sia impegnato anche a Vico Equense !