Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Anche a Sorrento la Sanità ha le sue eccellenze foto

Più informazioni su

Premesso che in più occasione, anche come giornalista iscritto all’albo ho dovuto occuparmi di alcuni episodi di malasanità che hanno interessato l’Ospedale di Sorrento, tali episodi mi rendevano particolarmente poco incline ad affidarmi alle cure di questo nosocomio. Dopo la mia personale esperienza, devo esprime alcune considerazioni, e soprattutto la mia gratitudine a tutto il personale medico e paramedico del reparto di Ortopedia di questo presidio ospedaliero. E’ notorio che per una città come Sorrento, il servizio sanitario dovrebbe costituire un eccellenza, ma come anche in altre realtà le deficienze sono tanta a partire dalla parte esterna della struttura, in molti casi immortalata dai turisti per mostrare il lato negativo della nostra città. La mia recente degenza mi ha fatto rendere conto che internamente la rappresentazione è del tutto differente, infatti ho constatato la massima disponibilità e professionalità di tutto il personale medico e paramedico, iniziando dall’abnegazione e professionalità del Responsabile Dott. R. D’Ambra, impegnato quotidianamente con i sui ottimi collaboratori i Dottori F. De Rosa, F. Guerriero M. Morra, C. Ruggiero, C. Buononato in lunghe ed estenuanti sedute operatorie per soddisfare le esigenze dei tanti ricoverati. Mi sono così reso conto personalmente che anche da noi esiste una buona sanità, con alti livelli di professionalità e specializzazione. Una sanità d’eccellenza, di cui sono stato recentemente testimone, condotta da bravi medici impegnati giornalmente con grande umanità, serietà e capacita. In questa elencazione di elementi positivi che contribuiscono a migliorare gli standard del reparto, certamente una parte di merito è da attribuire al personale infermieristico magistralmente coordinato dalla Caposala Paolina Esposito, che nonostante la cronica mancanza di personale riesce sempre a soddisfare le esigenze e le emergenze. Senza un ottimo personale paramedico non esiste un ottimo Reparto.
Complimenti vivissimi a tutti voi che con il vostro impegno quotidiano aiutate i tanti pazienti ad affrontare i momenti difficili che la vita ci riserva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Michele Esposito

    Ci vogliono urgentemente altri due reparti. (1) Reparto maternità.Ditemi come deve fare una donna che deve partorire…Dalla marina del cantone ad arrivare all’ospedale di Vico Equense. Tutti nascono a Vico, ormai è diventato un comune con milioni di abitanti.
    (2) Con urgenza servirebbe una camera di deconpressione per soccorrere quelli che fanno attività sotto al mare… Tanti comuni sparsi vicino al mare.e invasi da milioni di stranieri ne facciamo solo figure di….