Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

AL CENTRO ANZIANI DI SORRENTO UN INCONTRO SULLE PATOLOGIE DELL’ INVECCHIAMENTO

Più informazioni su

Nella giornata di sabato 9 novembre 2019, alle ore 17:00, presso il Centro Polifunzionale della terza età “Luigi Fattorusso”, sito in Sorrento, alla Via degli Aranci n.10, le Psicologhe Dott.ssa Sharon Iaccarino – esperta in psicologia dell’invecchiamento – e Dott.ssa Pasqualina Ferola, terranno un incontro dal titolo “Invecchiamento sano e patologico”, evento dedicato alla prevenzione e riabilitazione delle malattie neurodegenerative.
Nello specifico le dottoresse esamineranno i temi delle demenze e dei deficit cognitivi come l’Alzheimer; il seminario – rivolto tanto ai pazienti quanto ai familiari (caregiver) – è finalizzato ad informare i partecipanti in merito alle predette patologie e vuole essere un punto di partenza volto a fornire gli strumenti necessari per affrontarle.
Tramite un’impronta interattiva, la giornata sarà un’importante occasione per scambiare riflessioni ed esperienze su tali disturbi e su quanto realmente si conoscano; ancora adesso, difatti, per molti rappresentano un tabù.
L’ obiettivo è rompere il silenzio, la solitudine e l’isolamento che spesso circondano i malati e le loro famiglie, tramite l’illustrazione dei servizi e delle attività di supporto esistenti.
Al termine dei lavori si terrà un rinfresco per ringraziare gli intervenuti.
Gli incontri continueranno nelle giornate di sabato 11 e 18 gennaio 2020, alle ore 17:00, presso il centro anziani “Luigi Fattorusso”.
Si ringrazia il centro anziani nella persona del suo presidente Luigi Landolfi e la prof.ssa Carla Agrillo per aver favorito l’ organizzazione dell’ evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.