Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Agerola, inaugurazione Campus Principe di Napoli: l’intervento del sindaco Mascolo

E’ stato il grande giorno dell’inaugurazione del Campus Principe di Napoli ad Agerola. Alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca ha parlato il sindaco di Agerola Luca Mascolo: “La Colonia Montana, sarà restituita alla collettività in tutto il suo splendore dopo l’imponente intervento di ristrutturazione”, aveva detto il primo cittadino.

Ricordiamo che si tratta della prima Università Gastronomica e Centro di Alta formazione e specializzazione universitaria. Interamente dedicata alla gastronomia e al turismo, è l’unico Campus di eccellenza del suo settore a livello nazionale. Sarà, inoltre, Heinz Beck, chef di fama internazionale, il direttore del Campus.

“Abbiamo pubblicato un volume che è in distribuzione, dove viene raccontata tutta la storia del Campus – ha detto Mascolo – Dovremmo ringraziare tutti gli amministratori che nel tempo hanno provato a fronteggiare il decadimento della struttura negli anni. La storia di questo posto è stata sempre connotata da orgoglio dal momento in cui siamo riusciti ad ottenere il comodato d’uso del parco e della struttura.

La cattiva politica spesso incide su questo tipo di cose, e questa andava sconfitta con i fatti. Già nel 2011 avevamo cominciato a dire che la Colonia sarebbe diventata un Campus universitario e molti ci davano dei pazzi, dei visionari. Credevano saremmo stati destinati al fallimento”.

Queste le immagini:

Pubblicato da Comune di Agerola su Giovedì 7 novembre 2019

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.