Praiano, l’ASD Pietro Villani giocherà in Serie D di Calcio a 5

Praiano, Costiera amalfitana . L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pietro Villani, società sportiva con base a Praiano, che prende il nome dall’indimenticato Pietro Villani, 15enne praianese scomparso prematuramente in un incidente al bivio di Vettica, nella notte tra il 17 e il 18 dello scorso agosto, di cui abbiamo parlato  due settimane fa, comincia la sua attività. La scomparsa di Pietro ha colpito nel cuore tutta la Costa d’ Amalfi.

Pietro come un pittore continua a lasciare il segno, ed i suoi concittadini hanno pensato bene di onorare la memoria del giovane portiere degli Allievi della Costa d’Amalfi, dedicandogli il nome di una squadra. L’ASD Pietro Villani partirà dalla Serie D di Calcio a 5, con lo scopo di aggregare giovani di ogni fascia d’età del territorio di Praiano, una sfida quindi di socializzazione e sport.

“La società di calcio a 5 coinvolgerà i ragazzi di Praiano – c’è scritto in un post della fanpage di Facebook, firmato dal presidente del neonato sodalizio – per allenarsi e giocare in compagnia partendo dalla Serie D. Sarà una nuova realtà aggregativa dove giovani di diverse fasce d’età potranno incontrarsi, confrontarsi e divertirsi giocando a calcio. Una sfida consapevole e una scelta sportiva ben precisa rivolta al territorio affinché i nostri ragazzi possano socializzare, crescere e condividere un unico progetto.”

Commenti

Translate »