Positano, bloccata la viabilità per le strade interne

Positano. Quella di oggi è una domenica all’insegna del traffico anche per la concomitanza di diversi eventi. Per fortuna il vigile presente in località La Sponda è riuscito a gestire in maniera encomiabile la situazione bloccando momentaneamente i mezzi provenienti dall’interno Positano al fine di consentire il deflusso dell’ingente traffico sulla statale in direzione Praiano-Positano. Come normale conseguenza si è una creata una coda di auto fin quasi ai Mulini ma è stata una scelta necessaria onde evitare intasamenti peggiori nella “zona calda” della Sponda, anche per la presenza delle fermate degli autobus della Sita. Alla fine la situazione è tornata alla normalità ed il traffico è ritornato scorrevole, grazie alla pazienza degli automobilisti ed alla capacità di gestire il tutto da parte dell’agente di polizia municipale.

Ci sono state lamentele in redazione, ma non si può incolpare i vigili, per far proseguire un qualsiasi bus in direzione Amalfi la curva dell’alimentari deve essere necessariamente sgombera e non sa nemmeno che eventuali veicoli sorpassando il bus in fermata invadono la corsia opposta creando pericolo per le auto in direzione chiesa nuova.

Era fermo il traffico in salita da Via C.Colombo come era fermo il traffico in discesa verso Amalfi per il tempo strettamente necessario alla fermata

Quello che è grave è che la soluzione a questa mole di traffico è ancora lontana.

Commenti

Translate »