Positano Beach Trail il 17 novembre, ecco tutte le informazioni per iscriversi alla corsa nella Bellezza foto

Più informazioni su

La bellezza salverà il mondo. Ed è fra la bellezza e la natura che il   17 novembre andrà in scena l’evento trail per eccellenza sulla più amata costiera italiana, quella Amalfitana…. Fra mare, montagna e cielo, dalla Costa d’ Amalfi ai Monti Lattari ecco su Positanonews, il giornale online che segue tutti gli appuntamenti dei trailer da oltre un decennio, tutte le informazioni istituzionali.

Un nuovo comitato organizzatore che promette bene, una manifestazione destagionalizzata ad autunno inoltrato che vuole essere una sorta di chiusura stagionale di gare per tutti i trail runner desiderosi di abbinare sport, buona cucina mediterranea e il relax in una location da sogno che tutto il mondo ci invidia.

Il Positano Beach Trail si svolgerà, come nel passato, nelle consuete due modalità, entrambe con partenza e arrivo alla Spiaggia Grande: la 30Km con 2030 mt di dislivello per i più allenati e la 12Km adatta a tutti con 950 mt di dislivello.

 

 

 

 

Un percorso davvero suggestivo, come confermato da alcuni fra i migliori trail runner di livello internazionale, che qui sono stati protagonisti nella pur breve storia della gara. Campioni del calibro di Oliviero Bosatelli, Franco Collé, Silvia Rampazzo e Marco De Gasperi, che promettono di essere al via anche di questa edizione, che riparte sotto la spinta di un nuovo comitato organizzatore locale.

 

 

 

Un partner tecnico importante come Hoka One One a mettere il cappello su questa gara, il cui intento è quello di introdurre a Positano alcune novità sui prodotti della stagione 2020.

Vito Attanasio, membro del comitato ASD Positano Run & Trail, spiega:

“Il Positano Beach Trail riteniamo sia un evento che abbia tutte le carte per ambire a diventare un riferimento delle gare trail nel sud Italia. Abbiamo delle montagne di notevole bellezza, con una rete di sentieri che le attraversano a due passi dal mare. Il clima particolarmente mite anche a metà novembre, fa si che si possa disputare una gara davvero godibile da parte di atleti che in estate sono abituati a correre sulle Alpi. Il nostro intento, cambiando la data dalla primavera all’autunno, è quello di favorire un turismo diverso dal solito che è quello della corsa, in un momento più tranquillo per gli albergatori e gli esercenti di Positano e della Costiera. Un turismo sostenibile che serve altresì a valorizzare i sentieri,  gli scorci di territorio quasi sconosciuti, ad apprezzare quanto di bello esiste ma che pochi conoscono.”

 

 

Sotto queste premesse parte la nuova “mission” del Positano Beach Trail. Clicca qui per iscrizioni:  https://shop.endu.net/edit/50691

Più informazioni su

Commenti

Translate »