Massa Lubrense . Parte “La sfida dell’inclusione” di Cimmino, Brunella oggi incontro con la scuola a Positano fotogallery segui la diretta

Massa Lubrense . Parte “La sfida dell’inclusione” di Cimmino, Brunella oggi incontro con gli studenti della scuola dell’istituto comprensivo Luca Antonio Porzio con la Preside Stefania Astarita e la professoressa Carmela Giunto che stanno seguendo questo progetto.

Roma, Positanonews al Parlamento al convegno “Sfida per l’inclusione”

Salvatore Cimmino che nel 2006 ha iniziato la sua campagna di sensibilizzazione sulla disabilità compiendo la sua prima traversata a nuoto di 22 Km ha una grandissima forza di volontà ed è vulcanico.

A Roma in Parlamento sono venute le rappresentanze dei Comuni di Massa Lubrense, Positano, Praiano ed Amalfi che hanno aderito al progetto.

E’ riuscito a fare della sua disabilità una forza. E con esso anche la nostra Brunella Mazzacano che è stata questa mattina con i ragazzi e le ragazze per sensibilizzare le future generazioni alle problematiche dei disabili, ma di tutti, se pensiamo che gli anziani in un paese come Positano vivono in condizioni di difficoltà .

Le scuole hanno previsto anche un momento di condivisione all’arrivo di Cimmino a Positano domani pomeriggio. Tutte le fasi, da Roma, con il nostro fotografo Giuseppe Di Martino, fino ad Amalfi, saranno seguite , nei limiti del possibile, da Positanonews.

Questa mattina nuotata di allenamento da Marina della Lobra alla Regina Giovanna a Sorrento. Domani il via.

PROGRAMMA

1 tappa 11 ottobre Massa Lubrense Positano. (Partenza 8:30  arrivo tra le ore 15:00 e le ore 16:00)
2 tappa 12 ottobre. Positano Praiano (partenza ore 9:30/10:00 arrivo 11:30/12:00)
3 tappa 13 ottobre Praiano Amalfi (partenza ore 9:30/10:00 arrivo 11:30/12:00)

Rispettivamente di 24, 7, 7 km

PS: questi tempi fanno riferimento a ideali condizioni meteo marine

 

Commenti

Translate »