Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La penisola sorrentina spicca in Campania per gli ottimi risultati della raccolta differenziata

Sono stati resi noti, dal’Ambito territoriale ottimale dell’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti in Campania, i dati della raccolta differenziata nel 2018 relativi ai vari Comuni con le percentuali di riciclo dei rifiuti per ogni città campana. E dallo studio emergono i buoni risultati raggiunti nelle città della penisola sorrentina, grazie anche allra raccolta porta a porta. Il Comune più virtuoso risulta quello di Vico Equense con una percentuale di differenziata pari all’83,51% e con un riciclo dei rifiuti del 63,70%, classificando al secondo posto in Campania. Poi c’è Meta con una percentuale di 74,97% per la differenziata e 60,36% per il riciclo. A seguire Massa Lubrense con il 71,43% di differenziata ed il 55,42% di riciclo. E’ la volta di Piano di Sorrento con il 66,78% di differenziata ed il 49,51% di riciclo. Segue Sorrento con una percentuale del 65,86% per la differenziata e del 51,33% per il riciclo. Ed infine Sant’Agnello che raggiunge il 64,42% di raccolta differenziata ed il 41,78% di riciclo. Dati ottimali che premiano il lavoro e l’impegno dei cittadini nel differenziare i rifiuti in modo consapevole e con un’attenzione particolare all’ambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Peppe concord

    Elogi e complimenti per i risultati della raccolta differenziata dei rifiuti ma bisogna investire e impegnarsi per ridurne la produzione….il caffé è migliore nella tazzina anziché nei bicchierini di plastica…..