Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Disagi sulla SS163, chiusa Maiori per frana e oggi pure la Chiunzi per la “Coppa Tramonti”

Oggi Domenica 20 ottobre, sarà una giornata molto difficile per chi deciderà di viaggiare percorrendo la Strada Statale 163 Amalfitana che, dallo scorso giovedì, risulta chiusa dal chilometro 37,800 al 38,200 per una frana verificatasi all’altezza del cimitero di Maiori, in località “Cavallo Morto”. Il lavoro di pulizia e messa in sicurezza del costone roccioso è già cominciato ma per la riapertura della strada bisognerà attendere la fine dei lavori. A questa già difficile situazione domani si aggiunge anche la chiusura della Sp1 Ravello-Chiunzi per lo svolgimento della gara automobilistica “Coppa città di Tramonti”. La chiusura della Sp1 è prevista dalle ore 8.30 fino alle 18.00. Quindi, chi desidera raggiungere la città di Ravello dall’Agro o fare il percorso inverso dovrà dirigersi verso la Sp2 Maiori-Corbara.

Da Salerno chi vuole venire in Costa d’ Amalfi è consigliabile il traghetto. Le Vie del Mare per l’occasione hanno previsto una partenza straordinaria alle 7 del mattino da Amalfi per Salerno sempre a causa della chiusura. Da Positano c’è sempre dalle 10, poi tappe intermedie Amalfi, Maiori, Minori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Beta

    Ma perché non cercare di semplificare la vita ai residenti della costiera?
    Non sarebbe il caso di consentire la circolazione a senso unico alternato, sulla sp1, fino a quando la statale costiera resterà bloccata a causa della frana?
    Tutto sommato percorrendo questo sabato la strada da Maiori al valico, la situazione dei lavori al momento pare stia in stand-by!