Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Capri, Villa Lysis ospita il programma Rai “Italia con voi”

Villa Lysis a Capri, è stata protagonista in televisione alla Rai, al programma “Italia con voi”, ovvero un filo diretto con la Farnesina per un’informazione di servizio sulle attività e le iniziative per gli italiani nel mondo. Grande anche l’attenzione alla promozione della lingua e cultura italiana.

Villa Lysis è un luogo speciale e misterioso, legato indissolubilmente alla figura di Jacques d’Adelswärd Fersen, il nobile parigino che si rifugiò in esilio volontario sull’isola di Capri per allontanarsi dagli scandali che lo avevano travolto in patria. Costruita nel 1904 proprio dal Conte di Fersen, Villa Lysis ne rispecchia la sua eclettica personalità: elegante, eccentrica, lussuosa, riservata e nello stesso tempo sfarzosa.

La giornalista che da anni si occupa della rubrica dedicata al mondo dell’ arte é tornata a Capri, intervistando il giornalista Luciano Garofano. Il giornalista caprese che tra qualche giorno sarà insignito del prestigioso “Premio Capri San Michele sezione turismo” per il volume “Capri in Etichetta” ediz. Scientifiche ha sottolineato durante il suo intervento la figura del Barone Fersen e la sua particolare eccentricità. Il servizio all’interno della Rubrica della bravissima Virginia Zulato si conclude con l’intervista al sindaco di Capri Marino Lembo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.