A Vallo della Lucania attiva l’ambulanza per animali

A Vallo della Lucania è stata attivata l’assistenza h24 per gli animali, grazie alla dotazione di un’ambulanza per animali da parte dell’associazione La Misericordia.

Il mezzo servirà per il soccorso e il successivo trasporto degli amici a quattro zampe presso le in apposite strutture specializzate. Gli animali saranno assistiti dai volontari de La Misericordia.

Secondo una recente indagine della Lega antivivisezione, solo un ‘ambulanza veterinaria era operativa, ovvero nell’Ussl 2 Marca Trevigiana-Asolo.

L’associazione ha condotto una serie di interviste a enti, concessionari di autostrade e servizi veterinari pubblici nel corso del 2017 a 168 soggetti (su 32 società autostradali solo in 7 hanno risposto) e i cui risultati sono stati diffusi in questi giorni.

Il servizio pubblico diretto, come detto, mette a disposizione una sola ambulanza veterinaria, insieme a 44 mezzi di tipo diverso, ed è dunque costretto a ricorrere all’aiuto di terzi.

Solo 24 ambulanze e altri 83 mezzi di soccorso sono offerti da Croce Rossa, Croce Bianca, veterinari, associazioni e altri soggetti convenzionati.

Commenti

Translate »