Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento e Piano di Sorrento, le immagini che non vorremmo vedere: acque nere e nafta in mare

Ancora una volta delle immagini che non vorremmo vedere. Si tratta delle acque di Piano di Sorrento e Sorrento, immortalate da Laura Cuomo de “La Grande Onda”: sembra evidente, anche all’occhio più esperto, che qualcosa non vada. Stando a quanto riferito dalla diretta interessata, pare si tratti di nafta e acque nere, uno spettacolo davvero triste.

“Blu… scagnato. Oggi – ha commentato la Cuomo – Bisogna vigilare. Bisogna studiare sistemi affinché coloro che arrecano danni al mare e danni all’immagine delle città bandiera blu vengano pesantemente sanzionati.
Le spiagge bandiera blu dovrebbero essere vigilate con telecamere dall’alto per intercettare chi svuota le casse di sentina a mare. Bisogna impedire con ogni mezzo che le barche si avvicinino alla costa oltre i limiti prescritti: le spiagge bandiera blu dovrebbero essere perimetrate con campi boe”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.