Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. L’appalto per gli scuolabus affidato alla Angelino srl di Caivano. Ricorsi pendenti da parte di società escluse dalla gara

Sorrento. Il servizio di scuolabus è stato affidato alla “Angelino srl” di Caivano che si è aggiudicata l’appalto e coprirà il servizio fino al 30 giugno 2021. Fino a quella data l’azienda di trasporti percepirà la somma di circa 630.000 euro. Restano, comunque, dei dubbi poiché la società ha dovuto fornire al comune di Sorrento delle garanzie tecniche e, nell’ipotesi di mancato rispetto delle stesse, scatterà la revoca dell’appalto. Si attende ancora l’arrivo di nove scuolabus aventi tutte le caratteristiche previste nel capitolato e, inoltre, devono essere portati a compimento i lavori che stanno interessando l’area di sosta degli scuolabus che dovrà essere giudicata idonea allo scopo. Ma quello che mette  maggiormente in pericolo il servizio è la pendenza davanti al Tar ed al Consiglio di Stato di ricorsi presentati da parte di alcune aziende escluse dalla gara. Nel caso in cui i giudici amministrativi dovessero accogliere i ricorsi si rischia l’azzeramento di tutto l’iter. A quel punto dovrebbe essere indetto un nuovo bando con il rischio della sospensione del servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.