Ravello, molti incendi a Torello provocati dai fuochi ANTEPRIMA fotogallery

Più informazioni su

Ravello ANTEPRIMA , si registrano numerosi focolai  nella frazione di Torello provocati dai fuochi .

Album di Default

Lo spettacolo dell’incendio del borgo di Torello, con lo sparo dei fuochi per la festività dell’Addolorata, ha provocato numerosi focolai, in prossimità delle case del borgo ed ha coinvolto molti terreni coltivati a limoneti. Il veloce intervento della protezione civile con i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori ha limitato in qualche modo i danni, e mentre stiamo scrivendo, poco prima delle 23 i focolai erano quasi del tutto spenti. Ma rimane il rammarico dei proprietari dei terreni, che hanno visto andare in fumo le loro preziose coltivazioni dell’oro giallo, ed il fumo ha invaso tutta la piazza principale di Ravello, generando paura tra i turisti ed i residenti per almeno un’ora e mezza.

Non è la prima volta che avviene in Costiera amalfitana, dopo un lungo periodo di caldo, anche a Montepertuso a Positano, due anni fa, vi fu un incendio che non si riuscì a essere domato del tutto. In questo caso bravissimi in primis i privati tra cui il sig. Rinaldo Civale, sono intervenuti poi i vigili del fuoco, con i volontari della  Colibrì a spegnere le fiamme.

I Colibrì hanno lavorato senza sosta fino alle 4 del mattino per spegnere i diversi fuochi che si sono appiccati nella frazione ravellese.

Foto Valeria Civale per Positanonews

Più informazioni su

Commenti

Translate »