Principessa Beatrice di York con Edoardo Mapelli Mozzi dopo la romantica Positano si avvicina il Royal Wedding

Più informazioni su

Principessa Beatrice di York con Edoardo Mapelli Mozzi  dopo Positano, a breve Royal Wedding .  La Città Romantica in Costiera amalfitana, il Gollfo di Napoli avrebbe ispirato maggiormente i due e oramai si parla insistentemente di matrimonio, forse addirittura in Italia, se non proprio nella Divina  Dopo il successo delle nozze, celebrate lo scorso anno, della sorella minore Eugenie con Jack Brooksbank, da cui si attende presto l’annuncio dell’arrivo del primo Baby York (i bookmaker hanno sospeso le scommesse nel momento in cui la principessa è apparsa alla recente sfilata di Misha Nanoo, amica di Meghan, a New York, sfoggiando un accenno di pancia), a corte vogliono al più presto un nuovo Royal Wedding. Un’occasione che, si sa, non mancherebbe di ristabilire alti livelli di popolarità per la monarchia, assolutamente necessari dopo le recenti gaffe di Harry e Meghan e le serie vicissitudini di Andrea, impelagato nello scandalo Epstein negli Usa.

Beatrice, 31 anni, è l’ultima Senior Royal ancora nubile e dopo di lei bisognerà attendere anni prima di poter assistere a nuove nozze in stile Windsor. E la primogenita di Andrea d’Inghilterra e Sarah Ferguson non ha bisogno di farselo ripetere due volte: già damigella in numerose cerimonie, inclusa quella della sorella, la giovane – vicepresidente del settore Strategie e Partnership della società tecnologica Afiniti – vuole liberarsi al più presto dell’immagine di principessa triste e sfortunata in amore. La sua relazione con l’americano Dave Clark, durata dieci anni, è finita nel 2016 proprio perché lui non si decideva a rendere ufficiale la loro unione, ma William aveva già dimostrato di fidarsi così poco di lui da non invitarlo alle sue nozze con Kate. E la principessa di York ha poi dovuto subire l’indignazione di saperlo sposato, appena due anni dopo, con la sua nuova fiamma, Lynn Anderson, in una cerimonia celebrata in un resort pugliese. Per fortuna Beatrice si è presa subito la rivincita con la sua storia d’amore con Edoardo Mapelli Mozzi: iniziata nel settembre 2018, dopo un’amicizia durata anni, la relazione con l’imprenditore di origini italiane, bello e decisamente ricco ha entusiasmato mamma Fergie, che si è lanciata nei preparativi (seppure non ancora ufficiali). E i Royal watcher britannici ne sono certi: le nozze sono già in programma per la prossima primavera. Preparativi che si sono accellerati dopo la vacanza romantica a Positano in Costa d’ Amalfi 

Beatrice,  è libera di fare come le pare. In teoria, essendo nona in linea di successione al trono, non le occorre il benestare di nonna Elisabetta per decidere come e quando sposarsi. Ma in tempi come questi, la sovrana avrà dato un consenso informale: nulla passa a corte senza subire controlli di ogni tipo, soprattutto in relazione a un nuovo membro della famiglia. Edoardo, tuttavia, soddisfa ogni requisito. Discendente da nobili italiani (il padre è il conte Alessandro Mapelli Mozzi, la madre è l’inglese Nikki Shale), è titolare di un’azienda immobiliare di lusso, con una clientela di elite a Londra, e gode di una considerevole fortuna. E ai Windsor poco importa che abbia già un figlio di due anni, Wolfie, avuto dalla precedente fidanzata Dara Huang. Anche Beatrice vuole diventare mamma al più presto e corre voce che, nel suo ardente desiderio di mettere su famiglia, la principessa stia già cercando una gravidanza. Facile indovinare quale sarebbero i pensieri di Elisabetta e Filippo nel vederla dirigersi verso l’altare, al braccio di Andrea ma incinta.

La principessa vuole fare a modo suo, forte dell’appoggio della madre Fergie, che adora il futuro genero e assieme alla figlia avrebbe già discusso non solo il luogo in cui verrà fatto a breve l’annuncio del fidanzamento ufficiale, con tanto di intervista esclusiva concessa all’emittente BBC, come nel caso di tutti i reali più importanti, ma anche l’organizzazione delle stesse nozze. Le due avrebbero già preparato in dettaglio i menu rigorosamente vegani del ricevimento nuziale e del gala serale, senza dimenticare l’abito da sposa, su cui la principessa avrebbe già da tempo le idee chiare. Come la sorella, anche la romantica Beatrice sceglierebbe il castello di Windsor, e la cappella di San Giorgio, come scenario delle nozze. Mamma Fergie vorrebbe, però, un matrimonio italiano e recentemente si è recata in Toscana, dove pare abbia visitato diverse ville e palazzi per la cerimonia nuziale, come Villa Cetinale, nei pressi di Siena , ma anche in Costiera amalfitana .  Staremo a vedere.

Più informazioni su

Commenti

Translate »