Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano piange Padre Antonio Bozza, dall’Albania un eroe dei nostri tempi

Più informazioni su

Praiano, Costiera amalfitana. Una triste notizia annunciata dal sindaco Giovanni Di Martino

Antonio Bozza

“Una triste notizia ci è giunta dall’Albania; l’improvvisa scomparsa di Padre Antonio Bozza.
Egli era un eroe dei nostri tempi.
Attraverso l’azione missionaria ha portato aiuto, solidarietà e sostegno alla popolazione albanese provata da decenni di dittatura, povertà, violenza e corruzione.
La sua jeep stracolma di medicine, giocattoli, caramelle ed indumenti era un po’ come la slitta di Babbo Natale… così la definì con me l’ultima volta che venne a Praiano.
Ora ha raggiunto il Paradiso, lasciando a tutti noi i suoi insegnamenti, la sua straordinaria bontà e soprattutto la responsabilità di continuare la sua azione missionaria a sostegno dei poveri e degli oppressi.
A Don Pio Bozza, alla famiglia, alla comunità albanese e all’ordine missionario dehoniano la vicinanza e l’affetto della comunità civile di Praiano.
Giovanni Di Martino
Sindaco di Praiano”

Padre Antonio Bozza era un missionario dehoniano, in Albania, paese più povero d’Europa, in questo video si traccia un suo breve profilo della sua missione. Un dono di Dio una persona del genere.

La redazione di Positanonews fa le condoglianze di cuore alla famiglia tutta

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.