NA 24/9/19 presso Cortile del Maschio Angioino andrà in scena il lavoro “Quando a Napoli cadevano le bombe” di Aldo De Gioia.

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo
Quando a Napoli cadevano le bombe
21/9/2019 – Nell’ambito della quarantesima edizione del Programma “Estate a Napoli” la rappresentazione teatrale “Quando a Napoli cadevano le bombe” ideato, scritto e diretto dal Maestro Aldo De Gioia andrà in scena martedì 24 Settembre 2019 nella prestigiosa sede del cortile del Castello del Maschio Angioino di Napoli, con inizio alle ore 20:30.

Uno spettacolo forte di un notevole successo di critica e di pubblico, fa rivivere le tragiche scene vissute dai napoletani durante l’ultima guerra. L’opera, evento culturale di rilievo, porta in scena la realtà di un triste periodo che vide la meravigliosa Città di Napoli martoriata da eventi bellici. Sofferenze, privazioni, paure, sacrifici, morti innocenti e distruzioni anche di patrimoni d’arte. Il lavoro, che riporta i più anziani a tristi ricordi, è utile testimonianza per i più giovani che hanno avuto la fortuna di non vivere quel periodo, e ci ricorda che le guerre sono sempre una rovina, sia per i vincitori che per i vinti.

Interpreti dello spettacolo: Anna e Liliana Aita, Gabriella Piccino, Sergio Spena, Antonio Giorgio, Corrado Pugliese, Susy Caso, Antonio Toscano, Bruna Uva, Gaetano Di Grazia, Luisa Tranchino, Mario Capuozzo, Giuseppe Silvestri, Biagio Ancarola Jr., Giuseppe Scognamiglio, Stefano Friscia, Sandro Recano, Luca Spena.
Direzione, supporto di scena ed organizzazione: Enzo Aita, Ciro Ammendola, Giuseppe Buono e Claudio Calvino.

Pubblicato da Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale Positanonews

Napoli. Maschio Angioino andrà in scena il lavoro “Quando a Napoli cadevano le bombe”

Più informazioni su

Commenti

Translate »