Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori. Un successo per Domenico Notari e Marco Rizzo alla terza edizione delle “Giornate dell’orgoglio Spiaggista”

Più informazioni su

MINORI – Grande successo in occasione della terza delle “Giornate dell’orgoglio Spiaggista” che ha ospitato un connubio tra letteratura e musica, attraverso il racconto dell’Isola di terracotta dello scrittore salernitano Domenico Notari e il pianoforte del giovane maestro Marco Rizzo.

 

Nella splendida cornice del lungomare di Minori, sotto la luce della luna ed accanto allo scorcio del rione “Torre Paradisco” arrampicato sulla roccia, Notari ha raccontato l’epopea dei ceramisti di Vietri sul mare, dalla nascita del nuovo materiale, alle difficoltà del post-guerra fino ai giorni nostri.

 

Il recital, un unicum nel genere, è tratto dal suo ultimo libro, “L’isola di terracotta” riproposto dalla Marlin editrice dopo circa 20 anni dalla prima uscita.

 

Ad accompagnarlo, per poi esibirsi singolarmente, l’eccezionale talento del maestro Marco Rizzo, ventottenne di Pontecagnano, che ha stupito per la bravura proponendo anche due brani inediti da lui stesso composti. Entrambi applauditissimi, sono stati premiati dal movimento spiaggista con il classico simbolo delle infradito.

 

Felice l’organizzatore della manifestazione l’architetto-scrittore De Iuliis Christian che desiderava una serata all’insegna di due magnifiche arti, come la scrittura e la musica.

 

“Riproporremo nella decima edizione delle giornate spiaggiste, eventi di questo tipo. La manifestazione non deve smettere di crescere di livello” ha affermato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.