MERTENS RADDOPPIA E SI AVVICINA A MARADONA PER UN RECORD DI PRESTIGIO

Serie A: Napoli Sampdoria 2-0, doppietta Mertens

Belga a quota 113 gol, a -2 da Maradona: aveva segnato sua prima doppietta in A contro la Sampdoria

Il Napoli ha battuto la Sampdoria 2-0 con una doppietta di Mertens. Coni due gol segnati alla Sampdoria, Dries Mertens sale a quota 113 gol fatti con la maglia del Napoli tra campionato e coppe, avvicinando al secondo posto nella classifica dei marcatori azzurri all-time Diego Armando Maradona, che arrivò a 115. In testa alla graduatoria c’è Marek Hamsik che ha segnato 121 gol nella sua carriera azzurra. Mertens, che è già a quota tre gol quest’anno, aveva segnato la sua prima doppietta in serie A proprio contro la Sampdoria, nella stagione 2013/14, nel match vinto 2-0 dal Napoli. Mertens al momento della sostituzione è stato osannato dai tifosi del San Paolo che gli hanno cantato un coro “Ciro, Ciro”, con lo stesso motivetto che si usava anni fa per “Diego, Diego”.

 

I gol

  • Napoli-Sampdoria 2-0: al 22′ st Mertens raddoppia su retro-assist di Llorente, al termine di un’azione confusa in area di rigore.
  • Napoli-Sampdoria 1-0: 13′ pt, azione velocissima con cambio fronte, Di Lorenzo mette dentro per Mertens che gira a rete di destro.

Commenti

Translate »