Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

In Campania da domani torna l’alta pressione ed il caldo che spazzeranno via il clima fresco di questi giorni previsioni

Questi ultimi giorni ci hanno regalato un clima più fresco, senza l’afa e la calura che tanto ci ha fatto sudare durante questa estate 2019. Ma l’alta pressione sta tornando e porterà un nuovo rialzo delle temperature. Da domani, infatti, arriva il colpo di coda della bella stagione con quella che molti già definiscono estate settembrina. A raggiungere l’Italia sarò un caldo nord africano, sospinto da un vortice di bassa pressione collocato sulle coste marocchine ed algerine che farà salire i gradi dei termometri in modo particolare sulle regioni tirreniche e sulle isole maggiori. Il caldo aumenterà ancora di più nei giorni di sabato e domenica raggiungendo dei valori superiori a quelli della media stagionale con picchi massimi anche di 35°C. Per quanto riguarda la Campania le temperature massimo dovrebbero toccare i 32°C. Da lunedì le temperature diminuiranno leggermente per poi rialzarsi nuovamente fra martedì 17 e mercoledì 18. Ma si tratta ormai delle ultime ondate di calore che ben presto lasceranno spazio ad aria più fresca e tempo instabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.