Tutti gli eventi in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina del 30 agosto 2019 video

La nostra Penisola Sorrentina e la nostra Costiera Amalfitana sono sempre ricche di tantissimi eventi imperdibili. Da Vico Equense a Massa Lubrense e da Positano a Vietri sul Mare gli appuntamenti di questa giornata sono tanti e di tutti i tipi: eventi culturali, eventi gastronomici, eventi musicali… Tutto quello che cerchi è su Positanonews, il primo giornale online delle costiere più belle del mondo che da oltre 15 anni segue la cronaca locale e le storie di voi lettori, che siete la parte più importante!

eventi

Qui di seguito gli eventi più pertinenti della giornata. Per scoprire tutti gli eventi proposti da Positanonews clicca sulla nostra sezione EVENTI 

Oggi il Golfo si presenta senza sole, nuvoloso e afoso. Al centro la nave da crociera Marella Dream, con i suoi 1600 passeggeri da sbarcare e reimbarcare entro le 17.00, per la partenza verso Civitavecchia. La giornata è ricca di musica, con concerto di Tullio De Piscopo a Ravello, Sal Da Vinci a Cetara, Jazz in Chiostro di San Francesco e Teatro musicale in Villa Fondi. Il Festival Corti sul Mare vivrà la sua seconda giornata in Villa Crawford.

 

L'immagine può contenere: 6 persone, persone che sorridono, testo

L'immagine può contenere: testo

30 agosto CONCETTA DE LUISA “LIBERI DI FARE SOGNI” Live

Concetta De Luisa, cantante e cantautrice, una Passione, quella per la musica e per il canto, che la accompagna sin da bambina. Laureata con lode alla scuola di Jazz presso il Conservatorio Statale “G. Martucci” di Salerno, svolge la sua attività di cantante dal teatro, al musical, ai concerti ed alle produzioni discografiche.

A dicembre del 2018 vince il Festival di Napoli con la canzone Puortame cu’tte (di A. Buonagiunto) ed oggi presenta un progetto dal titolo “Liberi di fare sogni” – come canta Gragnaniello in una delle sue composizioni – un viaggio attraverso i testi e le musiche dei più grandi autori del Nostro territorio e la storia delle nostre tradizioni, il tutto filtrato attraverso la sua sensibilità artistica.

on stage:
Concetta De Luisa – voce
Vincenzo Greco – pianoforte
Gino Ariano – basso
Ruggiero Botta – batteria

 

Annella Prisco presenta “Girasoli al vento” Guida Editore libreria tasso  18.30

Il testo, che nasce come omaggio alla memoria del padre, a quindici anni dalla sua scomparsa, ripercorre pagine di vita vissuta accompagnate da note e riflessioni di costume, in particolare sul rapido cambiamento del modo di vivere, di sentire, di comunicare di questi ultimi anni, rispetto alla stagione dei Chiaroscuri d’Inverno, che vengono qui rieditati e riproposti per un messaggio di luminosa evoluzione, pur nell’instabilità dei tempi che viviamo.

Presenta Francesca Battistella, scrittrice
Interviene Rachele Palomba, assessore alle pari opportunità

Sarà presente il maestro Vincenzo Stinga, autore della copertina

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L'immagine può contenere: 2 persone

 

 

L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono

L'immagine può contenere: 2 persone

L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L'immagine può contenere: 9 persone, persone che sorridono

L'immagine può contenere: testo

Il maestro Riccardo Muti presenterà il suo libro “L’Infinito tra le note” Venerdì 30 agosto alla Terrazza dell’Hotel Caesar Augustus.
Con l’autore partecipa Fracesco Canessa.

In collaborazione con RM Music e Librerie La Conchiglia.

L’hotel Caesar Augustus è lieto di accogliere alla manifestazione amici ed estimatori del Maestro sino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'immagine può contenere: una o più persone

L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Lettura teatrale in versione estiva, all’aperto da un trittico di storie dalla tradizione napoletana e mostra di quadri, a margine dello spazio teatrale.

LE DONNE DI PALAZZO

Trittico di racconti dalla tradizione e dalle fiabe popolari.
E’ un esperimento narrativo che parte da una lettura a leggio e che, col progredire dei racconti, si evolve utilizzando anche altre forme narrative che coinvolgono la gestualità teatrale, la pantomima, il teatro da strada, le maschere, la danza.
L’ironia e il senso del grottesco, in alcuni passaggi, ci aiutano a sottolineare le conseguenze di certe errate credenze che, se coltivate, riescono addirittura a deviare il percorso di un’intera esistenza.
La musica, suonata dal vivo con la presenza di un chitarrista, ci aiuta a sottolineare alcuni passaggi e ad evidenziare il primo e l’ultimo racconto che partono da canzoni popolari e che vengono recitati con una base di chitarra che ci riporta al motivo delle canzoni da cui derivano.
Ma rimane sempre una lettura (a più voci) a leggio, anche se con brevi movimenti scenici. Vi leggeremo, quindi:

Le origini “De Lu Munaciello”
Vi racconteremo di uno dei palazzi più lugubri e belli della città di Napoli, e delle storie che esso contiene, come quella romantica di Maria-Stella e Salvatore e vi riporteremo, in un racconto narrato dallo stesso protagonista e registrato da un noto cronista della Napoli ottocentesca, la testimonianza di un rapimento di una fanciulla da parte di un’orda di demoni che alloggiavano tra le rovinose mura del palazzo, già a quell’epoca abbandonato dai fasti della corte vicereale, e quindi, rovinoso e cadente.
Vi presenteremo, in prosa due splendide canzoni napoletane, i cui testi sono addirittura delle favole: Lu guarracino e, L’auciello grifone.

Le Donne di Palazzo

Letto e recitato da Marilena Altieri, Diana Facchini, Teresa Savarese, Paola D’Amico, Alessia Miranda,

Chitarrista Salvatore Caruson

Elaborazione testo e musica Mimmo Bencivenga
Regia Mimmo Laudando , Mimmo Bencivenga
Prodotto da BiblioLibreria Indipendente Sorrento

Durante la serata esposizione delle Opere pittoriche della pittrice Marilena Altieri

Spazio-Sagrato della Parrocchia di Casarlano – Sorrento
per gentile concessione del Parroco Don Antonino Minieri

free entrance

Commenti

Translate »