Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Il sindaco Cuomo “L’Arpac ha comunicato i dati per la balneazioni, il mare torna ad essere eccellente. Perseguiremo lo scarico illegale”

Più informazioni su

ANTEPRIMA Sorrento. Il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo comunica alla vigilia di ferragosto che il mare è totalmente e pienamente balneabile grazie alle analisi dell’Arpac Campania, annuncia azioni nei confronti degli autori degli scarichi illegali.

“L’Arpac ci ha appena comunicato l’esito delle nuove analisi che avevamo richiesto.
Come ampiamente previsto, la classificazione del nostro mare torna ad essere eccellente, confermando la tesi che l’episodio sia stato causato da uno scarico illegale, da terra o da mare, non individuato.
Per evitare altri casi che danneggiano l’immagine e l’economia locale, intensificheremo i controlli sulla rete fognaria, per individuare eventuali illeciti, ed invochiamo una azione più serrata da parte delle forze dell’ordine, per vigilare sui comportamenti dei proprietari di natanti, soprattutto in questi giorni di intenso traffico via mare.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.