Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano. Giacomo Miola e l’esperienza del “Gastronomic Trekking” , un modello foto

Più informazioni su

Positano, Costa d’Amalfi. Oggi vogliamo parlarvi di turismo esperienziale, un turismo di nicchia, per persone intelligenti che vogliono vivere e comprendere il territorio. Vi parliamo di  Giacomo Miola e l’esperienza del “Gastronomic Trekking” , un modello. Andare per sentieri e trasmettere, e far vedere,  sapori e saperi dei nostri avi. La passeggiata per i sentieri della Costiera amalfitana, il piacere di vivere emozioni antiche e conoscere la natura, assaporarne gli odori e i gusti. Questa è l’idea nata da una start-up di Giacomo Miola, originario di Montepertuso, che sta avendo sempre più successo.

Gastronomic Trekking è la combinazione di una esperienza gastronomica e del territorio. La startup nasce con l’obiettivo di coinvolgere insieme viaggiatori e locali in esperienze autentiche legate ai processi di produzione, trasformazione e consumo del cibo.
Le attività proposte offrono la possibilità attraversare i territori e di conoscerne la cultura locale del cibo.
Le nostre guide esperte in tecniche di raccolta e di trasformazione degli ingredienti offrono ai viaggiatori una visione nuova e completa del cosiddetto “farm to table”.

Ed oggi abbiamo avuto anche la bellissima sorpresa di vedere Giacomo Miola parlare del suo progetto al TG Regionale.

Davvero geniale, complimenti da Positanonews.

Sede:
Via montepertuso, 76, 84017, Positano
Ragione Sociale:
Associazione Culturale Metafarm
Partita Iva:
05490540654
Telefono:
+39 3333420263

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.