Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meteo. Oltre 45 gradi in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana. Situazione critica al Sud con più di 50 gradi previsioni

Il caldo è diventato estenuante. In Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana si è registrata una temperatura di circa 46 gradi intorno alle 12.30. La situazione, però, n è alleviata dalla brezza marina che arriva sulle nostre coste. Anche a Napoli temperature oltre i 46 gradi.

Nel Casertano, invece, le massime arrivano fino a 50 gradi. In Puglia si registra la temperatura percepita più alta dell’anno: 51 gradi.

Al nord invece, un improvviso calo di pressione e una scarica di maltempo si è registrata nella giornata di oggi. Pioggia, nebbia, e forti venti.

Il maltempo a quanto pare incombe anche sul sud Italia, portando mal tempo nelle giornate di ferragosto.

Ecco le temperature più alte registrate in questa giornata del 12 agosto.

Cinquantuno gradi a Marina di Ginosa (Taranto), 50 a Latina, Grazzanise (Caserta) e Capo Carbonara (Cagliari), 49 a Lecce Galatina, Trapani e Capo Frasca (Sud Sardegna). Sono le piu’ alte tra le temperature percepite registrate intorno a mezzogiorno dall’Aeronautica militare. Il mix di elevata umidita’, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione rischia di fare di oggi uno dei giorni piu’ caldi di questa caldissima estate. Con l’afa devono fare i conti soprattutto il centro sud e le isole, con temperature percepite di 48 a Roma Urbe e Capo San Lorenzo (Cagliari), 47 a Capo Palinuro (Salerno), 46 a Napoli, 45 a Treviso Istrana e Ponza (Latina), 44 a Marina di Ravenna, Cervia (Ravenna), Frosinone, Termoli (Campobasso) e Decimomannu (Cagliari), 43 a Ferrara e Santa Maria di Leuca (Lecce), 42 a Piacenza, Pescara, Capri, Lametia Terme e Lampedusa, 41 a Parma, Trieste, Roma Ciampino e Amendola (Foggia), 40 a Bologna, Genova, Rimini, Udine, Viterbo, e Brindisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.