Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Intervento della Capitaneria tra Punta Campanella e Capri. Salvati due bambini e tre adulti da un naufragio

E’ successo proprio poche ore fa. Un’imbarcazione di circa 9 metri è naufragata tra Punta Campanella e Capria . A bordo 5 persone: cui 2 bambini, e tre adulti che sono stati salvati dall’intervento degli uomini della Capitaneria di Porto.

Questa famiglia era partiti con la loro barca da Castellammare per una gita a Capri, quando improvvisamente qualcosa va storto e viene lanciato un SOS intorno alle 13.

Dal porto di Marina Grande partiva immediatamente la motovedetta CP 858, con a bordo i marinai addestrati per il soccorso ed equipaggiata per il pronto intervento di ricerca il salvataggio coordinati dal tenente di vascello Antonio Ricci con il supporto del caposezione tecnico operativo luogotenente Vincenzo Vitiello.

Giunti in breve sul luogo è iniziata l’operazione di recupero degli occupanti lo scafo che erano in mare. Ad aiutare i militari durante l’intervento di recupero dei passeggeri anche quelli che si trovavano a bordo di una vicina imbarcazione da diporto.

I naufraghi portati sulla motovedetta sono stati trasportati al porto più vicino la zona dell’incidente, a Sorrento.

Molto spavento per gli sfortunati turisti mentre ora si stanno ricostruendo le dinamiche dell’accaduto. La Capitaneria di Porto di Capri sta approfondendo le indagini per scoprire ulteriori cause.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.