Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tutti gli eventi nelle due costiere del 29 agosto 2019 foto

La nostra Penisola Sorrentina e la nostra Costiera Amalfitana sono sempre ricche di tantissimi eventi imperdibili. Da Vico Equense a Massa Lubrense e da Positano a Vietri sul Mare gli appuntamenti di questa giornata sono tanti e di tutti i tipi: eventi culturali, eventi gastronomici, eventi musicali… Tutto quello che cerchi è su Positanonews, il primo giornale online delle costiere più belle del mondo che da oltre 15 anni segue la cronaca locale e le storie di voi lettori, che siete la parte più importante!

eventi

Qui di seguito gli eventi più pertinenti della giornata. Per scoprire tutti gli eventi proposti da Positanonews clicca sulla nostra sezione EVENTI 

Gli appassionati di storia del territorio, avranno un semplice dilemma, ove andare? Nella Chiesa dell’Annunziata di Sant’Agnello ove Franco Gargiulo presenta e regala il volumetto sulla storia della Chiesa o a marina di Cassano ove Antonino De Angelis presenta il volume MEMORIA DIFENSIVA PER MARIANO STINGA? O con Nino Aversa in escursione per Piano ?Gli orari sono coincidenti e sovrapposti e gli eventi sono imperdibili! Il Ravello Festival offre stasera un concerto d’organo gratuito nel Duomo. A Villa Crawford parte il festival i Corti sul Mare

 

L'immagine può contenere: 6 persone, persone che sorridono, testo

alt tag corti sul mare

La splendida località di SANT’ AGNELLO  ospiterà la prima edizione del Festival Corti sul Mare, dal 29 al 31 agosto 2019 presso la Marinella di Sant’ Agnello, il 29 e 30 agosto  saranno proiettati i 14 film finalisti ed il film Bolle Frenetiche fuori concorso, protagonista Ovidio Martucci.
Il 31 agosto presso Villa Crawford saranno effettuate le premiazioni del Vincitore Assoluto del FESTIVAL Premio CRITICA  Premio STAMPA Premio SPECIALE COMUNALE – Premio  GIURIA aventi  tematiche SOCIALE – ECOLOGIA – MARE – THRILLER – HANDICAPP – SPORT. Tutti in corsa per la vittoria di uno dei premi e vista la valenza dei Film presenti questa prima edizione è già un successo nazionale nel panorama dei blasonati concorsi e di  grande la visibilità stampe e media. Presente una giuria autorevole di registi, giornalisti, sceneggiatori ed attrici, il maxischermo sarà posizionato in una suggestiva location a strapiombo sul mare e solo per 250 invitati in esigenze di  tutela e sicurezza, con un altro posizionato nel centro della citta.

L'immagine può contenere: 1 persona

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo

 

L'immagine può contenere: 2 persone

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Memoria difensiva per Mariano Stinga 1751-1814. Accusato di veneficio del Bey di Tunisi e decapitato per questo

Memoria difensiva per Mariano Stinga 1751-1814. Accusato di veneficio del Bey di Tunisi e decapitato per questo  di Antonino De Angelis

 

“Questo libro racconta la storia di un giovane nato in una famiglia di marinai. Marinaio suo padre, i suoi zii ed egli stesso marinaio; pesca coralli nel Mediterraneo, sui banchi del Nord Africa. Catturato in una delle ricorrenti razzie piratesche viene condotto schiavo nella roccaforte di Tunisi. Riesce, grazie alla sua audace intraprendenza, a introdursi nel palazzo del Bey dove, notato dal Sovrano, non tarda ad entrare nelle sue grazie fino a diventarne segretario personale e consigliere fidato per oltre venti anni. Omaggiato da ministri e consoli stranieri è invidiato dai principi e dai dignitari di corte, si muove fra intrighi e trame occulte, estromissioni e pretendenti al trono, accuse e congiure, condanne e decapitazioni. Ci sono, in questa storia, tutti gli ingredienti per farne la trama di un avvincente romanzo di avventura. Il protagonista si chiama Mariano Stinga, nato il 10 settembre del 1751 in un borgo rurale della Penisola Sorrentina; chiuderà la parabola della sua vita il 20 dicembre del 1814 decapitato fra i marmi lucenti del Palazzo del Bardo”.

L'immagine può contenere: testo

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L'immagine può contenere: testo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.