Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Avvistati alcuni delfini nel mare di Amalfi: immagini stupende -VIDEO

Ancora una volta immagini splendide che giungono da Amalfi. Come si può vedere bene da un video pubblicato dal ristorante Santa Croce, sono stati avvistati alcuni delfini che si divertivano in mare. L’ultimo avvistamento proprio ad Amalfi era avvenuto a fine marzo: continuano a farsi vedere nelle acque della Divina questi splendidi animali.

Il delfino comune, ricordiamo, è diffuso nelle acque temperate e tropicali di tutto il mondo: lo si trova con maggiore frequenza nell’Oceano Atlantico, nel Mar Rosso e nel Mar Nero, mentre nel Mar Mediterraneo, dove era assai abbondante almeno fino alla Seconda guerra mondiale (in base a quanto osservabile dai numerosissimi reperti sparsi per i musei di tutti i Paesi mediterranei), la specie pare aver subito un declino abbastanza drastico e la si trova con relativa frequenza solo nei mari Tirreno, Ionio ed Egeo e nei pressi dello Stretto di Gibilterra.

Predilige le acque a temperatura costante o comunque mai troppo fredda (range ottimale compreso fra i 10 ed i 28 °C, al di sotto dei quali la specie tende a compiere movimenti migratori): durante i mesi caldi, si spinge anche nelle zone subpolari. Il suo ambiente d’elezione è la piattaforma continentale, dove tende a restare quasi sempre nei pressi delle coste.

Bellissimi Oggi un incontro fantastico

Pubblicato da Santa Croce Amalfi su Martedì 30 luglio 2019

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.