UN POOL DI AVVOCATI SORRENTINI NEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DI TORRE ANNUNZIATA fotogallery

Album di Default

Tre giorni di votazioni, 1887 votanti e oltre 17mila preferenze espresse. Si chiudono così le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, che ha visto il gruppo guidato dai consiglieri uscenti ottenere un ottimo risultato.Soddisfatto anche il presidente uscente, Gennaro Torrese, che commenta così: “Sono felice per l’andamento delle elezioni e per la partecipazione straordinaria da parte degli avvocati, impensabile per questo periodo, visto che oltre 1800 colleghi sono venuti a votare, nonostante la tornata elettorale si sia tenuta il 22, 23 e 24 luglio”. Una grande partecipazione, che il presidente Torrese valuta in maniera estremamente positiva: “Durante questi tre giorni, tutti hanno dato una grande prova di compostezza e regolarità del momento elettorale, ma il risultato è chiaro: quando l’Avvocatura si esprime, sceglie sempre i migliori”.Il rinnovamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata è stato massiccio, ma il presidente Gennaro Torrese è sicuro: “Questo Consiglio, nella scia di quello precedente, guarderà sempre agli interessi generali dell’Avvocatura. E c’è un elemento in più: la Fondazione Forense Enrico De Nicola avrà ampliati compiti e si schiera a fianco del nuovo Consiglio, non privandolo di quelle esperienze necessarie per le tante finalità istituzionali”.Infine, questo è il commento sui risultati: “Mi fa particolarmente piacere che nelle prime posizioni vi siano eletti di grande esperienza, che il gruppo che faceva capo al precedente consiglio aveva determinato come guide del nuovo. Venerdì – conclude Gennaro Torrese – si celebrerà la riunione per le elezioni delle cariche che io auspico possano essere scelte proprio nell’ambito di quelle guide di sicura esperienza”.Questi sono i consiglieri che risultano eletti: Mario Afeltra (672 preferenze), Antonino Raffone (591), Maria Formisano (541), Luisa Liguoro (498), Vincenzo Vingiani (481), Giusy Di Nola (475), Germaine Popolo (471), Elio D’Aquino (461), Francesco Pane (452), Francesco Savastano (450), Maria Florinda Di Leva (447), Ester Di Martino (440), Antonio Cesarano (424), Antonio Suarato (417), Giovanni Visco (406), Vincenzo Polese (398), Fausta Antonella Cirillo (396), Rachele Palomba (386), Mario Sabbia (367), Paolo VIncenzo Sicignano (357), Francesco Maddaloni (338).

Tre giorni di votazioni, 1887 votanti e oltre 17mila preferenze espresse. Si chiudono così le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, che ha visto il gruppo guidato dai consiglieri uscenti ottenere un ottimo risultato.Soddisfatto anche il presidente uscente, Gennaro Torrese, che commenta così: “Sono felice per l’andamento delle elezioni e per la partecipazione straordinaria da parte degli avvocati, impensabile per questo periodo, visto che oltre 1800 colleghi sono venuti a votare, nonostante la tornata elettorale si sia tenuta il 22, 23 e 24 luglio”. Una grande partecipazione, che il presidente Torrese valuta in maniera estremamente positiva: “Durante questi tre giorni, tutti hanno dato una grande prova di compostezza e regolarità del momento elettorale, ma il risultato è chiaro: quando l’Avvocatura si esprime, sceglie sempre i migliori”.Il rinnovamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata è stato massiccio, ma il presidente Gennaro Torrese è sicuro: “Questo Consiglio, nella scia di quello precedente, guarderà sempre agli interessi generali dell’Avvocatura. E c’è un elemento in più: la Fondazione Forense Enrico De Nicola avrà ampliati compiti e si schiera a fianco del nuovo Consiglio, non privandolo di quelle esperienze necessarie per le tante finalità istituzionali”.Infine, questo è il commento sui risultati: “Mi fa particolarmente piacere che nelle prime posizioni vi siano eletti di grande esperienza, che il gruppo che faceva capo al precedente consiglio aveva determinato come guide del nuovo. Venerdì – conclude Gennaro Torrese – si celebrerà la riunione per le elezioni delle cariche che io auspico possano essere scelte proprio nell’ambito di quelle guide di sicura esperienza”.Questi sono i consiglieri che risultano eletti: Mario Afeltra (672 preferenze), Antonino Raffone (591), Maria Formisano (541), Luisa Liguoro (498), Vincenzo Vingiani (481), Giusy Di Nola (475), Germaine Popolo (471), Elio D’Aquino (461), Francesco Pane (452), Francesco Savastano (450), Maria Florinda Di Leva (447), Ester Di Martino (440), Antonio Cesarano (424), Antonio Suarato (417), Giovanni Visco (406), Vincenzo Polese (398), Fausta Antonella Cirillo (396), Rachele Palomba (386), Mario Sabbia (367), Paolo VIncenzo Sicignano (357), Francesco Maddaloni (338). da Il Mattino.

Francesco Maddaloni :

Che dire, dopo una giornata di riflessione su quanto accaduto ieri e sull’enorme successo dell’Avvocatura Sorrentina, non posso che esprimere la mia gratitudine a tutti gli amici/colleghi che hanno creduto in me.
Un grazie particolare a Pasquale Damiano e Michele Gargiulo, due colleghi ma soprattutto due amici che hanno svolto un lavoro fantastico. 
Grazie ai miei compagni di avventura, Rachele Palomba, Francesco Pane e Giovanni Visco con cui ho vissuto e condiviso attimi gratificanti, divertenti e di attesa.
Grazie alla mia famiglia che mi ha sostenuto ed incoraggiato.
Infine, ora che la partita è finita, mi piace ricordare e concludere con le parole di un grande allenatore, Boskov: “partita finisce quando arbitro fischia”. La partita è finita davvero e SORRENTO HA VINTO!

Rachele Palomba:

Grazie Presidente Gennaro Torrese per questi quattro anni in cui ho avuto l’onore di lavorare con te, è stata un esperienza straordinaria che mi ha insegnato tantissimo sotto tutti gli aspetti soprattutto quello umano.

Ieri nel Consiglio per la prima volta abbiamo scelto due donne come figure apicali, Luisa Liguoro Presidente ed Ester Di Martino Segretaria, ed accanto a loro Elio D’Aquino, vice presidente, e Enzo Vingiani, tesoriere. Sono sicura che il lavoro che ci aspetta porterà risultati eccellenti nell’interesse di tutta la classe forense

Uniti si vince! 
Ieri sono stata rieletta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. È stato il frutto di un grande lavoro di squadra: il foro Sorrentino è riuscito ad eleggere quattro candidati all’interno del Consiglio di Torre Annunziata.

Voglio perciò ringraziare tutti i colleghi della Penisola Sorrentina che compatti hanno sostenuto il progetto, ma soprattutto voglio ringraziare i miei compagni di viaggio, i consiglieri uscenti Pasquale Damiano, Michele Gargiulo e Tania Caputo. Con loro ho condiviso quattro anni impegnativi, sicuramente formativi e difficilmente ripetibili.

Allo stesso tempo sono certa che il mandato che oggi comincia sarà ugualmente ricco di esperienze e di tanto lavoro, al servizio dei miei colleghi e dell’intera classe forense. 
Sono felice di condividere questo percorso coi nuovi compagni di viaggio @FrancescoMaddaloni @Francesco Pane e @GiovanniVisco. Insieme abbiamo affrontato un’esaltante campagna elettorale.

Ma un ultimo GRAZIE, consentitemelo, anche se non è da me esternare qui su certe emozioni e spero mi perdoni: a mio marito, Luigi.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone sedute e spazio al chiuso

Giovanni Visco:

Premetto che sin dall’inizio non è stato facile; non sono mancate polemiche, discussioni, contestazioni.

Ma oggi credo che la migliore risposta sia stata la nomina al Consiglio da parte di tutti i candidati di “Sorrento”.

E allora posso anche iniziare con i ringraziamenti:

GRAZIE a mia moglie Lucia Lulla Esposito per la pazienza avuta: sono spesso smielato nei suoi confronti, ma davvero credo di essere un uomo fortunato.

Grazie ai miei due bimbi, Gaia e Lucio, perché se sottraggo tempo a loro, pur consapevole che probabilmente questo non tornerà più e li troverò già grandi, capiscono che il loro papà fa tutto – ma proprio tutto – non per ego personale ma per il loro futuro.

GRAZIE ai miei amici/colleghi: a chi non ho dovuto chiedere, a chi mi ha dato fiducia incondizionata, a chi ho dovuto convincerlo e a chi, pur provandoci, non sono riuscito a farlo. Sarà lo scopo di questa mia avventura, dimostrargli di essersi sbagliato.

GRAZIE a chi ha deciso di pigiare sul mio nome e scrivere GIOVANNI VISCO su quel tablet

GRAZIE al mio gruppo di COMPAGNI DI VIAGGIO: non solo Francesco PaneFrancesco Maddaloni e Rachele Palomba, ma sopratutto Pasquale Damiano, Michele Gargiulo e Tania Caputo.
La loro presenza costante, il loro spronarci, il loro credere che era possibile e non solo un sogno, sono stati il plus del nostro percorso.
Con la certezza che per loro oggi non finisce una esperienza, ma si completa e si tramuta in altra più difficile.

Grazie al Presidente Gennaro Torrese per aver sempre avuto per me un occhio particolare, da buon padre di famiglia; mi ha sostenuto, incitato ma anche “bacchettato”…i suoi consigli non saranno mai rifiutati…

Grazie al CONSIGLIO uscente…tanta roba davvero.

Infine…GRAZIE A ME!!!

Si, scusate, ma dico grazie anche a me: per essere stato testardo, orgoglioso, ma sempre pronto a battersi per il gruppo, senza mai ragionare da “io”, ma sempre da “noi”.

Ora amici rimbocchiamoci le maniche…

Michele Gargiulo:

Ed allora dopo una lunga ed interminabile giornata torno a casa stravolto e felice. In una elezione estremamente complessa, con un grande lavoro di squadra, sono stati eletti al COA di Torre Annunziata quattro avvocati della Penisola Sorrentina: quella figura a metà tra un fratello ed un amico che si chiama Francesco Pane , Rachele Palomba, Giovanni Visco e Francesco Maddaloni. In questo momento penso alle interminabili riunioni fatte insieme, alle centinaia di telefonate, alle scelte, ai dubbi, alle risate ed anche alle mandate a fare in culo. Penso che domani mattina il Segretario Pasquale Damiano non mi verrà a prendere alle ore 6,30. Ma penso soprattutto che l’Avvocatura sia in buone mani.

Risultato scrutinio elezioni rinnovo Consiglio (quadriennio 2019/2023)

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Commenti

Translate »