Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Schiuma a mare alla Regina Giovanna. Arriva la denuncia del presidente del wwf

Più informazioni su

Una lunga e densa scia di schiuma che galleggia sul mare che si insinua tra gli scogli dei Bagni della Regina Giovanna. Le foto che gettano pesanti ombre sulla qualità delle acque Bandiera Blu di Sorrento sono state pubblicate da Claudio d’Esposito, presidente del Wwf Terre del Tirreno, sul suo profilo Facebook.

Probabilmente il vento di grecale che ieri mattina soffiava sulla penisola sorrentina ha contribuito a spingere verso la costa quelli che, almeno a vista, danno l’idea di essere agenti inquinanti e non semplice mucillagine. Una situazione allarmante anche perché la zona dei Bagni della Regina Giovanna dove il presidente della locale sezione del Wwf ha scattato le foto rientra all’interno dei confini dell’Area marina protetta di Punta Campanella.

Sarcastico il commento dello stesso d’Esposito: “Per chi non gradisce il bagno-schiuma della Regina Giovanna c’è sempre la pozza/Ginori di piazza Lauro!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.